Ceramica Galassia Spa è leader in Italia nella produzione di sanitari, nasce nel 1980 in provincia di Viterbo, nel territorio dell’Alta Tuscia.
Ceramica Galassia, inserendosi nella tradizione di un territorio che già dal VI secolo fu dedito alla produzione di ceramica, è diventata una realtà imprenditoriale in costante crescita non solo i termini di fatturato, ma anche e soprattutto in termini occupazionali, dimensionali, tecnologici e di know how.
Negli anni, Ceramica Galassia, è diventata un punto di riferimento nel panorama internazionale dell’arredo bagno grazie all’abilità di anticipare stili e tendenze, alla possibilità e alla capacità di collaborare con altri importanti produttori, sia italiani che esteri, e con designers che hanno permesso lo sviluppo e il consolidamento dell’immagine aziendale (Romano Andolini, King & Miranda Design, David L. Dolcini, etc..).
I prodotti Galassia altro non sono se non la volontà e la capacità di fare bene ceramica da arredo bagno per un utente sempre attento ed esigente.
Tra le collezioni top seller del brand va senza dubbio citata la serie Ethos, dalle linee classiche ma allo stesso tempo moderne e capaci di inserirsi in qualsiasi contesto stilistico: per una casa moderna che strizza l’occhio al passato. Una linea dal gusto un po’ inglese e classico, ma che non annoia con le sue maniere.
Dominano i bianchi, ma viene lasciato spazio al nero con alcuni pezzi importanti come il vaso monoblocco Ethos, un pezzo di alto design che da solo riesce ad arredare la stanza da bagno.
Anche la vasca da bagno di questa serie è un pezzo d’arredamento imponente e capace di lasciare a bocca aperta. Disponibile sia in bianco che in nero, la vasca in vetroresina Ethos è dotata di piedi in stile vittoriano disponibili nella finitura cromata o bianca.